Sostieni i giovani artisti e musicisti con il Premio Speciale Zucchelli 2023

unnamed

Entra a far parte del nostro sogno: realizza con noi un grande evento!
Sostieni la nostra campagna di crowdfunding per il Premio Speciale
Zucchelli 2023

Contribuisci a realizzare il Premio Speciale 2023 fornendoci il Tuo contributo.
IBAN   IT 41 Q 030 6909 6061 0000 0143 442
Banca   Intesa Sanpaolo
Intestatario   Fondazione Zucchelli

Comunicaci il Tuo versamento all'indirizzo email eventi.fondazionezucchelli@gmail.com; noi ti comunicheremo quale
ricompensa abbiamo pensato per Te.

Da alcuni anni, la Fondazione Zucchelli coinvolge giovani artisti/e e musicisti/e, studenti e studentesse del Conservatorio di Musica e dell’Accademia di Belle Arti di Bologna in uno straordinario progetto.
Quest’anno i ragazzi lavoreranno su tre produzionii sperimentali di Videoarte, che saranno presentate al pubblico il prossimo 26 novembre.
Per realizzare questo importante evento abbiamo bisogno del contributo di tutti, anche del tuo!

Stills_Zucchelli20

Dal 1963, la Fondazione Zucchelli contribuisce a sostenere, con borse di
studio annuali, il percorso didattico dei giovani artisti e musicisti di
Accademia di Belle Arti e Conservatorio di Musica di Bologna.
Da dieci anni ci spingiamo oltre: organizziamo dei laboratori, guidati da
docenti-tutors, che consentono ai giovani artisti di fare rete e di creare
progetti sperimentali
 che sfociano poi in un importante evento finale: il
Premio Speciale
.
In passato gli spettacoli sono stati ospitati dalla Quadreria di Palazzo Magnani, dall’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti, dall’Opificio Golinelli, che ci hanno sostenuti con grande interesse grazie ai contenuti artistici e al successo di pubblico. Quest'anno puntiamo anche più in alto, con una rassegna di
Videoarte: il risultato dei laboratori di Linguaggi del Cinema e dell’Audiovisivo dell’Accademia e di Musica elettronica e Composizione Musicale
Elettroacustica del Conservatorio, sarà presentato il 26 novembre 2023 in una location speciale, che possa valorizzare questo progetto unico!
Per garantire il meglio ai nostri giovani talenti, desideriamo mettere loro a disposizione le tecnologie più avanzate, diverse sedi speciali, tutors di grande esperienza. Per questo abbiamo bisogno del TUO aiuto! Garantisci anche tu ai giovani artisti la migliore espressione della loro potenzialità creativa.

Guarda il video di presentazione del Premio Speciale 2023