Diverdeinverde 2022

diverdeinverde-logo-194x300

Venerdì 20 maggio | ore 14-19
Sabato 21 e Domenica 22 | ore 9.30-20

Per l'ottava edizione di Diverdeinverdedal 20 al 22 maggio 2022, è ancora Zu.Art giardino delle arti di Fondazione Zucchelli a riconfermarsi come sede della base logistica e organizzativa della manifestazione. Qui si possono ottenere informazioni, ritirare o acquistare le tessere di ingresso alla manifestazione, ritirare le mappe, riposarsi e rifocillarsi grazie al punto ristoro. Presente anche il punto libri specializzato a cura di Librerie.coop Ambasciatori. Originale il poter scattare una foto ricordo dietro la rigogliosa cornice floreale realizzata dal Garden Club Camilla Malvasia.

Diverdeinverde è un’occasione imperdibile per visitare i giardini nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna. Per i bolognesi, i turisti, tutti gli appassionati di natura, piante, giardini è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.

L'iniziativa fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Immagine2
copertina Diverdeinverde ottava edizione