Zu.Art giardino delle arti

Zu.Art
giardino delle arti
Vicolo Malgrado 3/2, Bologna

La Fondazione Zucchelli, nella sua missione di offrire generosamente ogni sua possibile risorsa per la miglior riuscita di giovani talenti artistici, specialmente in situazione di bisogno, intende valorizzare il suggestivo giardino posto sul retro della propria ubicazione attuale, denominandolo Zu.Art e facendone, oltre che la propria sede, un luogo per esposizioni, concerti, eventi culturali. Un luogo fresco e libero nel cuore di Bologna, dove incontrarsi, studiare, bere qualcosa con gli amici o fare cene, dove trovare musica e arte, dove scoprire nuovi talenti e tanto altro… Perché “la vita, amico, è l’arte dell’incontro” (V. De Moraes) In collaborazione con altri soggetti interessati, Zu.Art intende essere un nuovo soggetto libero da logiche di mercato e lontano dai rischi di ridurre la città a museo, offrendo un luogo di eccellenza dell’arte e della vita dei giovani. Un luogo di ritrovo e di scoperte. Un luogo dove si impara e dove possono nascere amicizie. Un incrocio di arti, musaiche e plastiche e pittoriche. Per la prima volta un Festival nato soprattutto da e per i giovani talenti artistici che studiano a Bologna.

Le  domande di partecipazione al Festival Zu.Art dovranno essere inoltrate entro e non oltre lunedì 29 Febbraio 2016.

Scarica il bando

Info sul Giardino della Fondazione Zucchelli