Sostieni la fondazione

La Fondazione Zucchelli nasce nel 1959 dal lascito testamentario dell’ultima discendente della famiglia omonima, al fine di assegnare borse di studio annuali a artisti e musicisti ‘dotati di buone attitudini’, allievi dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini, di Bologna.

Dando seguito alla volontà della Famiglia, viene perciò istituito il Premio Zucchelli.

COME FARE: è possibile devolvere il 5 per mille alla Fondazione Zucchelli semplicemente apponendo la propria firma nello spazio designato del modello 730 oppure unico e scrivendo il codice fiscale della Fondazione 80012630374.

Si tratta di un concreto aiuto alla Fondazione che ci consente di portare avanti le attività previste e dare maggiore prestigio alla città di Bologna.

DESTINARE IL 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE ZUCCHELLI NON COMPORTA PER IL CONTRIBUENTE NESSUN ULTERIORE AGGRAVIO FISCALE, NE’ COMPROMETTE LA POSSIBILITÀ DI DESTINARE L’8 PER MILLE.