Art City 2016

Grande fermento per la città bolognese in occasione di Art City, weekend dedicato all’arte e alla cultura con un programma istituzionale ricco di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera. Nel 2015 la Fondazione Zucchelli ha legato la sua partecipazione ad ART CITY con una mostra dedicata alla grande guerra, tema di grande interesse in tutta Europa.

Anche quest’anno in occasione dell’evento la Fondazione invita gli artisti, vincitori dei suoi Premi negli ultimi anni, a confrontarsi con temi di estrema attualità e forte interesse nel panorama internazionale.

Il tema proposto per Art City 2016 è COSTRUZIONI PER UNA NATURA VIVA

Testo critico

COSTRUZIONI PER UNA NATURA VIVA
collettiva Premiati Zucchelli dal 2013 al 2015, in occasione di Art City Bologna.
Opere di: Tea Andreoletti, Federico Aprile, Esmeraldo Baha,
Barbara Baroncini, Vittoria Cafarella, Elisa De Nigris, Eva Markiš,
Filippo Marzocchi, Gianfranco Mazza, Giulia Poppi, Irene Prendin,
Milena Rossignoli, Valeria Talamonti.
29 – 31 Gennaio 2016