Diverdeinverde

La Fondazione Zucchelli partecipa da alcuni anni alla manifestazione Diverdeinverde, mettendo a disposizione, per l’occasione, il Giardino delle Case Zucchelli, in Vicolo Malgrado 3/2, a Bologna.

Il Giardino dominato da una rigogliosa vegetazione viene adibito come spazio di condivisione e ristoro per concerti e mostre, favorendo la crescita e il talento dei giovani artisti destinatari delle borse di studio annuali volute dall’ultima discendente della Famiglia Zucchelli.

“Siamo al centro della malora. Lì dove occorre cercare di impegnarsi con ciò che malora non è… Con la forza del gesto con cui la famiglia Zucchelli (le cui sorridenti ombre luminose oggi festeggiano con noi) ebbe di pensare a una ricchezza non solo di beni materiali”. Davide Rondoni

“Zu.Art giardino delle arti” partecipa dal 19 al 21 Maggio alla manifestazione bolognese Diverdeinverde. L’iniziativa è alla sua quarta edizione. Leggi di più.