“Chlorofelia”
Omar Galliani

Carlomaria Veronesi incontra Omar Galliani presso la Galleria L’Ariete artecontemporanea di Bologna.

L’occasione è il finissage della mostra “Clorophelia”, con opere dell’artista esposte presso Fondazione Zucchelli e la Galleria ospite, il 25 novembre 2016 che ha coinciso con la celebrazione della Giornata mondiale contro la violenza alla Donna.

L’intervento di Galliani è ispirato ai quadri presso l’Ariete e in particolare a Chlorophelia (grafite e pigmenti su tavola cm 200×400 courtesy L’Ariete artecontemporanea)

intervista-galliani

e a Chlorophelia, 2016 (matita nera su tavola più inchiostro, cm 180×180,  “il canone della bellezza, in due volti su tavola, i cui profili delineano l’archetipo-vaso contenitore del Cosmo” (cfr L’idea di natura nel disegno di Omar Galliani  di Eleonora Frattarolo | curatrice) esposto  presso Zu.Art giardino delle arti di Fondazione Zucchelli.

omar-galliani-chlorophelia1

Ascolta l’intervista