Ente Morale promotore di Arte e Musica
che premia gli allievi di talento
di Accademia di Belle Arti e
Conservatorio di Musica
Giovan Battista Martini, in Bologna

Il presidente

La Decorazione in un’estetica diffusa

dal 26 al 30 Settembre 2017

In occasione della terza edizione di Bologna Design Week, la Fondazione Zucchelli è lieta di ospitare l’Accademia delle Belle Arti per valorizzare il lavoro e l’impegno di alcuni dei suoi allievi, presso Zu.Art giardino delle arti, dal 2016 sede di varie iniziative culturali, musicali e artistiche.
La mostra sarà curata dalla Prof.ssa Carmen Lorenzetti, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Zucchelli, che ringraziamo per la Sua disponibilità.
Auguriamo grande soddisfazione agli artisti coinvolti e Vi invitiamo a partecipare alle quattro giornate espositive.

Rita Finzi

Zu.Art giardino delle arti| Vicolo Malgrado 3/2 | Bologna
Ingresso Libero

Martedì 26, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 | 14.30-19.30
Mercoledì 27| 17.00-22.00

Presentazione: Accademia Belle Arti Bologna, mercoledì 27 settembre ore 19.00
Finissage: Zu.Art giardino delle arti, Sabato 30 ore 18.30

Durante gli orari di apertura sarà presente un punto di ristoro curato da

Consultare la sezione Eventi

Concorso Fondazione Zucchelli 2017

Nasce la prima edizione del Premio Speciale Zucchelli comune fra allievi dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica “Giovan Battista Martini” di Bologna e continuerà ad avere corso la seconda edizione del Premio Zucchelli, entrambi aventi la finalità di sostenere la formazione artistica dei Vincitori, promuovendone l’eccellenza.
Si affiancheranno alle Borse di studio tradizionali, da erogarsi a dodici allievi dei due Istituti, che si saranno distinti per meriti personali.

La cerimonia di Consegna degli attestati ai Vincitori sarà celebrata in occasione di Art City 2018, con una mostra delle opere degli allievi premiati di Accademia e un Concerto dedicato agli allievi premiati del Conservatorio.
Il Consiglio di Amministrazione, insediatosi il 12 maggio 2017, sta così proseguendo il percorso di rinnovamento che da alcuni anni vede la Fondazione proiettata allo sviluppo di nuove iniziative per i giovani dei due Istituti, mantenendosi in linea con le volontà testamentarie della Famiglia Zucchelli.

Consultare la sezione Bandi

Consulta l’Albo d’oro In-segnAti da Bologna

riga

Richiesta pubblica di manifestazione di interesse per la gestione di Zu.Art giardino delle arti di Case Zucchelli, rivolta a imprenditori e associazioni.