Ente Morale promotore di Arte e Musica
che premia gli allievi di talento
di Accademia di Belle Arti e
Conservatorio di Musica
Giovan Battista Martini, in Bologna

riga

Concorso Fondazione Zucchelli 2017

Nasce la prima edizione del Premio Speciale Zucchelli comune fra allievi dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica “Giovan Battista Martini” di Bologna e continuerà ad avere corso la seconda edizione del Premio Zucchelli, entrambi aventi la finalità di sostenere la formazione artistica dei Vincitori, promuovendone l’eccellenza.
Si affiancheranno alle Borse di studio tradizionali, da erogarsi a dodici allievi dei due Istituti, che si saranno distinti per meriti personali.

La cerimonia di Consegna degli attestati ai Vincitori sarà celebrata in occasione di Art City 2018, con una mostra delle opere degli allievi premiati di Accademia e un Concerto dedicato agli allievi premiati del Conservatorio.
Il Consiglio di Amministrazione, insediatosi il 12 maggio 2017, sta così proseguendo il percorso di rinnovamento che da alcuni anni vede la Fondazione proiettata allo sviluppo di nuove iniziative per i giovani dei due Istituti, mantenendosi in linea con le volontà testamentarie della Famiglia Zucchelli.

Consultare la sezione Bandi

riga